Allenamento e adattamento progressivo
Non allenarti come per recuperare tutto quello che non hai fatto nel corso dell'estate in due giorni , rischi solo di crearti degli infortuni e gettare l'asciugamano presto a terra . Comincia ad allenarti in modo lento e progressivo , sopratutto se sei ferma dal mese di giugno . Scegli degli allenamenti moderati che coinvolgano tutto il corpo , e comincia sempre con un buon riscaldamento . Esegui esercizi in progressione a seconda del tuo livello di allenamento .
Inserisci l'esercizio fisico nei tuoi programmi quotidiani
L'esercizio dovrebbe essere nei tuoi programmi quotidiani,non vederlo come un obbligo o una cosa noioso, che ti scoraggia e ti pesa ancor prima di iniziare. Cerca di avere passione e trovare un attività che ti aiuti a mettere alla prova te stesso, che ti porti ad essere in forma, divertirti e renda il movimento un percorso di fuga per liberare le tensioni, scaricare l'adrenalina e ritrovare il buon umore.
Segui con costanza le lezioni o creati o fatti creare un programma di allenamento mirato per le tue esigenze
Spesso si tende a generalizzare e ci si ritrova a seguire un allenamento senza prima valutate se può essere adatto alle proprie esigenze fisiche. Cerca di sentirtelo tuo un allenamento e adattalo al tuo corpo , e se nel web trovi come suggerimento 100 squat 100 push up, ricordati che devi percepire tu la tua fatica , e non eseguire 20 squat corretti e 80 sbagliati perché sei stanca ma devi arrivare a 100 perché c'è scritto così nel web. Pianifica un allenamento prolungato , eseguire un programma 2 settimane non porta ai risultati attesi. Se ti alleni solo 2 volte a settimana basta 1 programma completo da alternare , se ti alleni 3 giorni 2 programmi da alternate , da 4 giorni in su puoi anche eseguire 3 programmi. Scegli degli allenamenti che coinvolgano sia il corpo che settori muscolari specifici che ti interessano maggiormente .
Poniti degli obiettivi con dati e numeri
Fatti una foto prima di iniziare il tuo programma , guarda bene il tuo corpo e poniti degli obiettivi visivi come prima cosa . Segna tutte le volte che ti alleni è il tipo di attività e durata che hai svolto . Non pesarti tutti i giorni , anche perché ricorda il muscolo se ti alleni pesa più del grasso ma ha meno volume , quindi spesso succede che quando ti alleni il tuo peso non cambia ma il tuo corpo si .
Correggi le tue abitudini quotidiane
Usa le scale invece che l'ascensore , spostati se è possibile a piedi, se resti seduto tante ore prenditi qualche secondo per alzarti e sgranchirti le gambe o muovi il tuo corpo anche da seduta . Se passi tante ore in piedi prenditi qualche secondo per accovacciarti o sederti e rilassare gambe e schiena . Cambia o migliora le tue abitudini alimentari, riduci gli zuccheri, il sale , grassi e condimenti , scegli cibi freschi di stagione , limita il consumo di alimenti che sai perfettamente che non sono proprio da consumare spesso, oggi giorno quasi tutti sappiamo cosa sono le cose da limitare o eliminare , il più e metterlo in pratica . Bevi acqua the verde e tisane .
Pensa positivo ,cerca di non scoraggiarti e non essere troppo severa con te stessa
Se vedi che i risultati non arrivano non fermarti , vai avanti perché è proprio nel momento che decidi di fermarti che al di là troverai il successo , vai avanti e non scoraggiarti , credi sempre in te stesso e nelle tue capacità , fai quello che riesci e piano piano cerca di migliorarti a partire dal tuo minimo, senza guardare cosa fanno gli altri o come sono gli altri , tu sei tu no gli altri . Non essere troppo severo con te stessa, trova il tuo equilibrio fisico mentale attenersi il tuo corpo la tua mente e il movimento .