Quando arriva l'estate si è più attenti alla forma fisica , il sogno di tutti sarebbe raggiungere il peso forma è rassodare il corpo in poco tempo con il minimo sforzo . Perdere peso è possibile,ma i risultati si possono raggiungere solo con strategie alimentari e pianificazioni di allenamento .
- Come prima cosa è bene rimettere in discussione le proprie abitudini alimentari , crearsi una sorte di diario elettronico alimentare sul proprio cellulare può aiutare a capire realmente quanti zuccheri , grassi , proteine,calorie e nutrienti si assumono ogni giorno . Su internet esistono tantissime applicazioni in grado di calcolare tali parametri semplicemente inserendo ciò che si mangia durante il giorno. Una volta esaminato il tuo stile alimentare, inizia ad eliminare o inserire gli alimenti che ti permettono di soddisfare il tuo bisogno calorico giornaliero in modo equilibrato. Ricorda fare piccoli spuntini e pasti principali poco abbondanti durante il giorno aiuta a mantenere più attivo il metabolismo e placa gli attacchi di fame che spesso ti portano a svuotare frigo e dispense in un unico pasto.
- Bere molto è fondamentale , acqua, tisane , acque aromatizzate ( o conosciute come bevande detox). Bere la mattina a stomaco vuoto una bella tazza di acqua, con o senza aggiunta di limone o altro è un ottima abitudine .
- Tieni a bada lo stress, anche nei momenti che sentì che stai per esplodere , ritagliati qualche minuto per respirare in modo profondo e rilassare le tensioni . Se hai tempo pratica yoga e meditazione , lo puoi fare anche a casa , non è difficile, concentrati in modo lento sulle percezioni del tuo respiro e i movimenti del corpo, può servire a ritrovare un po' di tranquillità
- L'attività fisica è fondamentale . Si parla tanto di allenamento mattutino a digiuno,indicato tra i più efficaci per perdere peso , io sono dell'idea che la cosa fondamentale è muoversi, in qualsiasi momento della giornata a seconda dei propri tempi . Non tutti gli allenamenti sono sempre efficaci , se vedi che pur allenandoti non ottieni i risultati attesi rimetti in discussione oltre che all'attività fisica anche il tuo stile di vita . Costanza, continuità e variazioni di allenamento sono la chiave per il successo .
12 esercizi scelti da me che servono per perdere peso
Puoi eseguire gli esercizi con i carichi più adattoi al tuo livello di allenamento.
- Jumping jack 4 serie per 1 minuto https://youtu.be/9k40H00yJfU
- Stacchi alla rumena 4x20 https://youtu.be/jKoCEXijLCk
- Affondo in salto 4 serie massimali https://youtu.be/09TwfL0eE3o
- Curl combinato con sollevamento in alto di braccia 4x20 https://youtu.be/rg8k2ZaX8xg
- Burpees e plank sul lato 4 serie massimali https://youtu.be/0e7CxGlgtM8
- Plank sul lato 4 serie massimali https://youtu.be/m_uddi1_QuA
- Cross body push up 4 serie massimali https://youtu.be/BJ49dRosFIk
- Sumo squat combinato con swing 4 serie per 20 https://youtu.be/75LmG3ShOqs
- Plank military press 4 serie massimali https://youtu.be/Qk1Mdt4aZQk
- Affondi con gamba sollevata con o senza peso 4x20 ripetizioni https://youtu.be/pQqRSPyTjX4
- Mountain climber push up 4 serie massimali https://youtu.be/e1zq3M4y2G
- Crunch con bilanciere e manubri 4 serie massimali https://youtu.be/-wyQ-H6TwOU
Effettua questi esercizi 3 volte a settimana, riposa il necessario tra un esercizio e l'altro ma non superare 1 minuto. Buon allenamento