Come avere la pelle del viso tonica, idratata e luminosa e ridurre le rughe.

La pelle è costantemente esposta all'ambiente esterno, specialmente quella del viso.  Prendersi cura della pelle ogni giorno è un passaggio importante. Per avere una pelle del viso bella e radiosa; il primo step da fare è capire il tuo tipo di pelle.

La pelle solitamente si manifesta:

  • Grassa: si presenta oleosa, lucida e spesso presenta evidenti impurità
  • Secca: si presenta tirata, in parte squamosa ed a volte screpolata
  • Sensibile:  si presenta irritata e rosacea
  • Mista: si presenta in alcuni punti secca e in altri grassa o sensibile

Se non riesci a capire da sola il tuo tipo di pelle, chiedi informazioni alla tua estetista di fiducia saprà sicuramente valutare il tuo tipo di pelle e consigliarti anche i prodotti giusti per la tua beauty routine.

Quale è il primo passo da fare per il viso

La prima regola di una beauty routine è la detersione quotidiana del viso mattina e sera. La pulizia del viso deve avvenire in modo delicato. La pulizia della sera deve essere fatta in modo più profonda ed accurata per eliminare le impurità del giorno e i residui del trucco. Puoi optare per latte detergente o prodotti lavanti in schiuma e gel. Per farlo puoi usare dei panni detergenti, oppure spugne detergentispazzole Sonic in silicone ricaricabilidischetti struccanti lavabili ; semplici dischetti usa e getta

Non pulire il viso in modo violento, ma fai sempre tutto in modo delicato. Alla fine della detersione applica anche qualche goccia di tonico.

Una volta finita la detersione dedicati all'idratazione che deve essere fatta sia la sera che la mattina.

La mia idratazione serale la faccio con questi prodotti:

Contorno occhi: Lierac

Siero: x115

Crema idratante per la notte lierac

E poi io avendo pelle secche la notte dopo la crema metto anche il burro di di Karitè cosi idrato a fondo il viso.

Idratazione delle mattina contorno occhi uguale, siero uguale ed uso la crema giorno lift lierac e poi prima di truccarmi  3 volte a settimana metto la maschera lierac

Oltre alla pulizia e l'idratazione quotidiana durante la settimana mi dedico ad altri tipi di trattamenti:

2 volte a settimana o anche 3 volte al bisogno faccio delle maschere sia per il viso che per il contorno occhi. Per il contorno occhi utilizzo questa della HQ sono economiche contengono 15 dosi e sono ottime.

Per il viso alterno vari tipi di maschere quelle in CREMA sempre HQ Nutriente e HQ rassodante io uso prodotti idratanti, nutrienti e rassodanti perché ho una pelle secca/ mista; poi alterno con vari tipi maschera in tessuto e in Hydrogel.

Prima di fare la maschera effettuo sempre un peeling per il viso utilizzo quello fatto da me ingredienti:  2 cucchiai di zucchero di canna, 1 di argilla bianca, 1 di miele e 1 di olio di oliva;  oppure utilizzo quelli già pronti Esfolianti scrub.

Inoltre quasi tutte le sere per alcuni minuti dopo avere applicato le creme massaggio il viso con Jade Roller che tengo in frigo e con la  Gua Sha, mentre 2 volte a settimana uso anche il Dermaroller. Ho acquistato questo kit completo Set Jade Roller.

Ed infine non dimentichiamo di fare le smorfie con il viso ed esercizi di ginnastica facciale utili per riattivare i muscoli del viso e alleviare le rughe.

 

Rispondi